CHI SONO

Dr. Francesco Mandò Tacconi

francesco mando tacconi

Nato a Firenze il 25 Marzo 1979, cresciuto nella Città di scienziati letterati e artisti.

Il suo percorso di vita è pervaso da un innato senso di curiosità ipercritica. Intraprende gli studi universitari per diventare Farmacista, segue la specializzazione in Farmacia Ospedaliera, nel principio di curare le persone. Nel mondo della sanità si affaccia a diversi scenari e matura esperienza anche nel managment sanitario, rischio clinico, preparazioni galeniche e infine nella Farmacovigilanza, dove si occupa di sicurezza dei farmaci e dei dispositivi medici, pubblicando numerosi articoli nazionali ed internazionali su svariati argomenti di interesse sanitario.

Nel contempo entra nel mondo della docenza, promuovere il sapere in maniera efficace e consapevole, riscontrando un notevole successo in questo campo, ottenendo riconoscimenti sia da parte dei discenti che dalle organizzazioni che gli hanno affidato tale ruolo, ad oggi è docente presso la scuola di NA.ME. Centro Studi Discipline Bio-Naturali Firenze.

Dopo anni trascorsi nell’ambito farmaceutico e nel mondo del management socio-sanitario assistenziale, ambiti nei quali acquisisce esperienza e competenza,  matura anche la consapevolezza di quanto sia importante dare attenzione al mondo delle emozioni, che tanta parte hanno nel vissuto quotidiano di ogni persona e dare più considerazione agli stati d’animo, alle emozioni e a quanto sia importante l’empatia per instaurare rapporti solidi in tutti i campi di vita.

Ad oggi, esercita la professione di Naturopata, considerando che la salute non limitata alle sole efficaci “cure classiche” ma come risultante dell’equilibrio tra vari livelli, quello dell’energia, della forza vitale e dello spirito, che inevitabilmente fanno parte dell’essere umano. L’unico obiettivo  è di perseguire la salute e il benessere da ogni angolatura possibile. In questo sistema globale di Salute, intesa come benessere si appassiona a tutte le tecniche classiche della Naturopatia, al Coach Life e al Branding supportato sia dall’iter che ha fatto e dal senso estetico e il buon gusto che lo contraddistingue.

Il Dottor Francesco Mandò Tacconi collabora con NatureLab (integratori alimentari naturali e fitoterapia) apprezzando (e contribuendo a)  la scelta di nutrienti di eccellenza.

infinito nicco

I consigli Naturopatici comprendono: la Floriterapia, i Fitocomplementi, i test muscolari Kinesiologici, i consigli Nutrizionali, la Cromoterapia, l’Aromaterapia, Tecniche di rafforzamento della propria identità, Tecniche di stimolazione per l’interazione sociale ed affettiva, programmi di riposo, attività fisica e tante altre tecniche calibrate alla persona che abbiamo di fronte.